Questo blog nasce per aiutare tutti (e intendiamo dire proprio tutti!) a raggiungere uno stato di Benessere a 360 gradi.

La nostra vita è diventata sempre più frenetica. Siamo proiettati in un modo che va “di corsa”! Lavoro, casa, figli, mogli e mariti, amici…insomma…il tempo sembra scivolarci via dalle mani e ci ritroviamo ad averne sempre meno per noi stessi.
Cosa che, invece, è fondamentale! Per moltissimi motivi. Avere un po’ di tempo da dedicare a noi stessi non deve essere visto come una perdita di tempo, ma come un investimento, o meglio ancora, perché no, come un guadagno vero e proprio! Fare un buon lavoro su noi stessi porta a moltissimi vantaggi. Innanzitutto ci permette di percorrere la via al Benessere, ci fa guadagnare in autostima, ci porta ad avere un miglior rapporto con noi stessi e con gli altri perché riusciamo ad affrontare tutto con più calma e serenità, ci permette di affrontare meglio lo stress, ma soprattutto impariamo a volerci bene!
Sembra un’impresa impossibile per molti…invece è facile e lo possono fare tutti.
Cercheremo di darvi delle dritte, dei consigli e di informarvi su quelli che sono i percorsi da seguire per raggiungere il benessere.

Parleremo di alimentazione, di medicina estetica, di omeopatia e medicina naturale, di attività fisica ma anche di altro, cercando di trasmettervi il concetto di MEDICINA OLISTICA. Ci concentreremo su questi argomenti perché, in base ai nostri studi (che continuano anche ora e proseguiranno per tutta la vita!) e alle nostre esperienze, sono potenti armi che ognuno di noi ha a disposizione per star meglio con se stesso. Inoltre bellezza, alimentazione e salute viaggiano sullo stesso binario. Pensate un minuto ad un vostro amico, conoscente, collega che segue uno stile di vita corretto, che svolge un’attività fisica regolare, che mangia in modo corretto e che si concede ogni tanto qualche momento di relax…si vede la differenza???!!! Ecco…noi vorremmo accompagnarvi in questo viaggio, cercando di spiegare e fare chiarezza su molti argomenti sui quali ormai viene detto un po’ di tutto…un po’ da tutti!! Invece su queste cose non si scherza affatto.
Costruiamo oggi quello che saremo domani.
Fare prevenzione e aver cura di noi stessi risulta quindi fondamentale.

Innanzitutto partiamo dal concetto che siamo esattamente quello che mangiamo.
Quante volte abbiamo sentito questa frase? Ormai sembra uno spot pubblicitario…ma in realtà le cose stanno proprio così.
Il nostro corpo, infatti, è costituito da moltissimi miliardi di cellule soggette ad un continuo rinnovamento. Un ciclo di rinnovamento si completa nell’arco di 7 anni e poiché l’unica fonte alla quale possiamo attingere come carburante e come materiale da costruzione è il cibo, se in questo momento potessimo togliere dal nostro corpo quello che abbiamo mangiato negli ultimi 7 anni…scompariremmo completamente!!! Questo è il cibo e dobbiamo dargli l’importanza che merita. Dobbiamo imparare a conoscerlo, a scegliere il cibo giusto per noi e ad usarlo in maniera corretta. Così saremo in grado di costruire le basi del nostro Benessere.
Se nutriamo il nostro corpo con cibi-spazzatura (e scoprirete che sono molti di più di quanto si pensi) non possiamo né raggiungere né mantenere uno stato di salute.

Un altro aspetto altrettanto importante è piacersi.
La prima immagine che ci si ferma nella mente ogni giorno…ebbene si, è la nostra faccia che ci guarda dritta dritta da quello specchio del bagno o della camera da letto…e che molte volte molti di noi vorrebbero disintegrare!
Ovviamente non dobbiamo diventare tutti dei modelli da copertina, ma possiamo migliorarci sempre, cercando di diminuire o di eliminare quei difetti che non ci piacciono per niente. In questo e in molto altro, oltre che la medicina estetica biologica, ci viene in aiuto il metodo del LIFE & SPORT COACHING con il quale si sostengono le persone nel raggiungimento di obbiettivi sfidanti e nel miglioramento delle performance in tutti i campi di nostro interesse, in ambito professionale, personale e sportivo.

Non disperatevi! Ognuno di voi potrà raggiungere e continuare a percorrere la sua via al Benessere.