Maggio è il mese della prevenzione alla salute mentale e per supportare questa ricorrenza abbiamo stilato una lista di attività che alimentano la tua mente.

Uscire di casa per una passeggiata.
Non ci stancheremo mai di dirlo ma l’attività fisica ha molteplici effetti benefici per il nostro organismo. In particolare, uscire di casa per una corsa o una passeggiata ha dei benefici vitali anche a livello mentale perché ci rende vitali e ricchi di entusiasmo.

Definisci i tuoi obiettivi

Scrivere nero su bianco obiettivi semplici ma realizzabili ci aiuta a focalizzare sulle nostre priorità. E’ sempre bene però essere realistici ed inizare con obiettivi tangibile che ci aiuteranno a mantenere un atteggiamento positivo.

Ascolta musica classica

Studi scientifici dimostrano che ascoltare musica lenta e rilassante mentre svolgi una attività addolcisce la tua mente e riduce l’ansia.

Olio di lavanda

Sapevi che mettere qualche goccia di olio essenziale di lavanda sotto al cuscino migliora la qualità del tuo sonno? In alternativa puoi bere the alla lavanda prima di andare a dormire per sortire gli stessi benefici.

Fai un regalo a qualcuno 

Hai presente quella sensazione che provi quando trovi il regalo perfetto per la persona che ami? Aumenta istantaneamente la tua felicità perché penserai alla gratitudine che la persona proverà nell’aprire quel regalo! E non serve nemmeno spendere tantissimo. I regali più graditi solitamente sono quelli realizzati con le proprie mani.

Meditazione

la meditazione aumenta la regolazione della salute mentale e aiuta a combattere depressione, ansia, stress, insonnia e altro ancora. Inizia con qualche minuto al giorno, sentirai ben presto i benefici.