La mattina è il momento più importante della giornata. Svegliarsi con il piede giusto significa iniziare con una marcia in più e arrivare a sera senza soffrire di stress, nervosismi o stanchezza.

Ecco alcune buone abitudini che ti aiuteranno ad affrontare la giornata con tanta energia:

  1. Pensa positivo. Inizia con un bel respiro profondo, focalizza sulle attività da svolgere durante la giornata e affronta tutto con la giusta carica emotiva. In fondo lo diceva anche Charlie Chaplin “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”.
  2. Bevi più acqua. Quando ci si sveglia il mattino il nostro corpo è rimasto disidratato da almeno 8 ore di sonno. Bere acqua aiuta l’organismo a eliminare sostanze di rifiuto e reidrata il corpo.
  3. Svegliati presto. Per godere della mattina in maniera meno stressante prova a svegliarti prima rispetto al tuo solito orario. Provare per credere! Avrai più tempo per te e per svolgere i tuoi compiti senza correre.
  4. Stretching o Yoga. Indispensabile per rimettere in moto il tuo corpo. Bastano pochi minuti al giorno per iniziare a sentire subito i benefici di questa pratica
  5. Colazione.  Fai una colazione ricca di cibi naturali ed evita invece gli zuccheri raffinati.

A proposito di colazione! Ne parleremo spesso in questo sito perché la colazione è il pasto principale della giornata e spesso invece tendiamo a buttar giù un boccone al volo con un pò di caffè. Niente di più sbagliato! Se siete curiosi di sapere quali alimenti compongono una colazione completa e bilanciata ma sopratutto SANA continuate a seguirci!